venerdì 15 novembre 2013

IL VINO DI QUALITÀ, NON SOLO TINTILIA

Resoconto incontro con gli organi di stampa sul tema “Il vino di qualità non solo Tintilia”



Identifica il Molise: la Tintilia, ma  ”…. non solo Tintilia”  il tema dell’incontro tenutosi a Campobasso stamane organizzato dall’ONAV  Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Coldiretti Molise, Consorzio di Valorizzazione dei Vini Molisani.
Noi dell’ONAV  abbiamo sottolineato che se è pur vero che la Tintilia rappresenta e deve rappresentare il volano per far conoscere i nostri vini al di fuori della regione, esistono affianco ad essa altre eccellenze che rappresentano numericamente la gran quantità della produzione vinicola regionale, produzione di elevata Qualità. 



Abbiamo sottolineato altresì la necessità di focalizzare l’attenzione sulla riscoperta di altri vitigni autoctoni da affiancare alla ben nota Tintilia da impiantare su altre aree territoriali in modo da dare l’opportunità a tutta la regione di avvalersi di quel quid che l’autoctono rappresenta. 
Nel corso dell’incontro, è stata sottolineata la volontà, nonché necessità, di far conoscere  le nostre eccellenze al consumatore molisano, che insieme alla stampa, rappresenta lo strumento adatto alla divulgazione delle eccellenze del territorio.

Carolina Iorio 
Delegato ONAV Molise



Visite:
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...